HOME     CHI SIAMO      ATTIVITÀ     CONTATTI


   

I soci della cooperativa si occupano ininterrottamente di problemi sociali ed educativi fin dal 1975, costituendosi in cooperativa nel 2002. Il nostro scopo è promuovere e attuare servizi finalizzati a superare e rimuovere situazioni di disagio e bisogno delle persone che a noi si rivolgono.
La cooperativa offre la possibilità, ai giovani grafologi, di lavorare guidati dai soci più esperti.
 

Lorenzo Lorusso, neurologo, Presidente

Margherita Zerbi, Vice Presidente, consulente grafologa, è una delle prime diplomate presso la Scuola Superiore di studi Grafologici dell'Università di Urbino. Fonda la sede di Bolzano dell'Associazione Grafologica Italiana, con l'aiuto del Dottor Palmeri e, nel 2002, fonda assieme a lui e Fabiola Pagan, giovane consulente grafologa laureata alla LUMSA di Roma, la Cooperativa G. M. Benedetta Bianchi Porro.
Fornisce da molti anni consulenze grafologiche e durante la sua vita si è dedicata alla divulgazione della grafologia secondo il metodo Moretti, argomento del suo libro "Manuale di grafologia", edizioni PIEMME.

Fabiola Pagan, consulente grafologa, specializzata in rieducazione della scrittura, è esperta nella prevenzione e riabilitazione delle difficoltà grafomotorie dell'età evolutiva.



COLLABORATORI

Clelia Sedda, formatrice e attrice
Cristina Cattaneo, psicologa, psicoterapeuta
Gina Bottega, esperta in formazione vocale
Ottica Dollinger Bolzano

 


Sebastiano Palmeri (passato a miglior vita nel giugno 2013), medico, a 21 anni trova su una rivesta un'inserzione dell'istituto Psicografico Italiano, sotto il nome del quale operava Padre Girolamo Moretti. Secondo l'inserzione con l'esame della scrittura si possono avere delle indicazioni sul proprio carattere, sulle attitudini e sulle capacità personali. Il dottore scrive all'istituto ed ottiene una risposta così esauriente sul suo carattere e le sue attitudini, con suggerimenti di comportamento e di correzione sulle sue tendenze negative, da influenzare tutto il corso della sua vita. Collabora con Margherita Zerbi, consulente grafologica, alla costruzione della sede di Bolzano dell'Associazione Grafologica Italiana. Nel 2002 fonda, insieme a Margherita Zerbi, la Cooperativa G. M. Benedetta Bianchi Porro.

 
 

© 2014
G.M. "Benedetta Bianchi Porro"