HOME     CHI SIAMO      ATTIVITÀ     CONTATTI


   

     Sono come scrivo, viaggio guidato nella grafologia

La nostra scrittura parla di noi. Superate le fasi dell'apprendimento, il segno grafico che lasciamo sul foglio di carta diventa il risultato di un gesto automatico, un "gesto espressivo , unico ed esclusivo come le esperienze emozionali di ciascuno, e, come tale, specchio della nostra psiche.
Claudia Pomoni, esperta grafologa socia della Cooperativa, presenta in questo libro le potenzialità, le possibilità di intervento e di impiego di una disciplina complessa e affascinante come la grafologia, che appunto dall'analisi della scrittura è in grado di dedurre le caratteristiche psicologiche di un individuo, anche in sua assenza.
In ogni capitolo, attraverso la metafora del viaggio, viene affrontata una categoria di osservazioni e segni grafologici, per consentire a chiunque, una volta compresa la natura dell'analisi fatta, di replicarla sostituendosi all'occhio del grafologo.
Sebbene il contenuto sia preciso, rigoroso e attendibile, il tono è volutamente colloquiale, narrativo, piacevole quasi come una lettura di intrattenimento, cosicché il lettore possa percepire, dietro il campione grafologico proposto, la presenza della persona che l'ha scritto nella sua interezza: il tessuto vitale, le problematiche, le caratteristiche personali di ciascuno.

 
 

© 2014
G.M. "Benedetta Bianchi Porro"